Un uomo di 60 anni di Corleone di trova ricoverato nell’ospedale Civico dopo che sabato sera è stato investito da una Bmw nella zona della Stazione Centrale. L’auto guidata da un romeno è piombata sul pedone che stava attraversando in una zona molto buia nei pressi dei distributori di carburante in piazza Giulio Cesare.
I primi a soccorrere la vittima gli agenti di polizia che si trovavano in zona. Sono stati loro a chiamare gli operatori del 118 che hanno trasportato C.S. in ospedale. Alle 22 e 30 è arrivata alla sala operativa dei vigili urbani la notizia che i medici si erano riservati la prognosi per l’investito. Il romeno è rimasto lì nella zona dell’incidente in attesa dell’arrivo dell’infortunistica per eseguire i rilievi e prendere le sue generalità. L’auto la Bmw è stata sequestrata.
L’ultimo incidente che aveva coinvolto un pedone si era verificato in via Torremuzza, alla Kalsa. Anche in questo caso Vincenzo A. di 58 anni è finito in prognosi riservata sempre al Civico. L’uomo camminava a piedi nei pressi di Palazzo Torremuzza, l’edificio storico che si trova nell’omonima strada che collega piazza Kalsa al Cassaro, quando è stato travolto. L’automobilista è fuggito. Si era presentato l’indomani al corpo municipale in via Dogali. P.D. 20 anni è stato ascoltato dagli investigatori dell’infortunistica stradale che hanno provveduto a porre sotto sequestro la macchina, una Smart. L’episodio è accaduto venerdì. Secondo quanto avrebbe raccontato l’automobilista, quel pomeriggio stava percorrendo via Torremuzza quando ha investito il pedone che stava attraversando. Quindi, preso dal panico, si è dileguato. in precedenza un altro pedone era rimasto ucciso in via Oreto.