Spese pazze all’Ars, atti trasmessi alla Corte dei Conti. Saranno trasmesse alla Corte dei Conti tutte le carte dell’inchiesta della procura di Palermo per le spese pazze dei gruppi in Assemblea regionale siciliana. Lo rivela il procuratore aggiunto di Palermo Leonardo Agueci che ha la responsabilità del pool di inchiesta sulla pubblica amministrazione. Sono 83 i deputati della scorsa legislatura coinvolti nell’indagine.
Rimpasto, Crocetta stoppa politici indagati. “Non so a chi si riferisca Crocetta, non è nelle mie aspirazioni entrare in giunta”. Così il deputato regionale, Antonello Cracolici, indagato nell‘inchiesta della Procura di Palermo sull’utilizzo della spesa dei gruppi dell’Ars, commenta le dichiarazioni del governatore Rosario Crocetta, che ha detto no all’ingresso in giunta, in un eventuale rimpasto, di indagati, stoppando così il proprio partito, il Pd, che puntava sui deputati regionali Lupo e Cracolici come possibili assessori.
Vigilessa hot a Palermo: chiusi 3 centri massaggi, 8 arresti. Ufficialmente agente di polizia municipale ma in realtà prostituta e reclutatrice di ragazze da avviare alla prostituzione. E’ l’accusa che la polizia di Palermo muove ad Anna Teresi, vigilessa di 41 anni, ora agli arresti domiciliari. La sua attività è stata scoperta dalla squadra mobile di Palermo nell’ambito dell’inchiesta relax time che ha condotto alla chiusura di tre centri massaggi hot. Dieci le persone coinvolte due delle quali in prigione, 6 ai domiciliari e due con obbligo di soggiorno. Due ancora da ricercare fra cui una polacca
Stato-mafia, pentito Mutolo: “Contrada e Signorino in mano a Cosa nostra. Prosegue nell’aula bunker dell’Ucciardone a Palermo l’udienza del processo sulla Trattativa tra Stato e mafia. Protagonista il pentito Gaspare Mutolo che ha detto “A Palermo c’erano persone in mano alla mafia, come Bruno Contrada e il giudice Signorino. E a Roma il giudice Carnevale ed altri”.
Mafia, due omicidi in 48 ore a Biancavilla. Due omicidi di mafia in pochi giorni a Biancavilla, nel Catanese. Dopo che lunedì sera è stato ucciso è Agatino Bivona, a cadere sotto i colpi dei sicari è stato un giovane Nicola Gioco, di 22 anni. E’ il nipote di Alfredo Maglia, ucciso ad Adrano, lo scorso ottobre, nel garage di casa sua. Gli inquirenti temono si tratti id una faida interna al clan Toscano-Mazzaglia.
Auto vola da un viadotto sulla A 29, muore una donna di 30 anni. Incidente mortale sulla Palermo Mazara del Vallo. Un’autovettura è volata dal viadotto della Signora nei pressi di Segesta in direzione Palermo. E’ deceduta una donna di 30 anni, Paloma Diletta Maria Damiano. Un’altra persona è rimasta ferita.
Modello catanese sfila in passerella per Giorgio Armani. Dalla periferia di Catania ai flash delle passerelle milanesi. E’ il sogno divenuto realtà di Simone Susinna, il modello siciliano scelto da Giorgio Armani per sfilare con addosso le sue creazioni di alta moda.
Il Catania esonera De Canio richiama Maran. Poche righe sul sito ufficiale del Calcio Catania per comunicare l’esonero di mister Luigi De Canio e il ritorno di Rolando Maran sulla panchina. La notizia era nell’aria dopo la disfatta degli etnei per 4 a 1 contro il Siena negli ottavi di finale di Coppa Italia e l’ultimo posto nella classifica di campionato.