Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Emergenza ricoveri a Palermo Negli ospedali posti letto esauriti

$
0
0

Tutto esaurito. Nei quattro maggiori ospedali di Palermo i complessivi 2.200 letti disponibili in corsia sono tutti occupati. I posti non bastano, soprattutto in periodo di malattie influenzali e da raffreddamento, e nei pronto soccorso le file e i tempi d’attesa si allungano, come riporta l’edizione di Palermo di Repubblica.

Ore di attesa, a volte anche giorni, per i pazienti di Villa Sofia, dove in tutto l’ospedale non c’è un posto libero e i malati giacciono su lettighe lungo i corridoi e il pronto soccorso è letteralmente preso d’assalto. La situazione peggiora nei fine settimana, con le dimissioni nei reparti a rilento.

Il copione si ripete ogni anno con l’arrivo dell’inverno. E così, poco oltre la sala d’aspetto, i corridoi e le sale di osservazione breve si riempiono di barelle.

All’ospedale Cervello la situazione non cambia, dove per far fronte all’alto numero di pazienti si è dovuto ricorrere al blocco dei ricoveri programmati a favore delle emergenze.

Lettighe aggiuntive anche al Policlinico e al Civico, la cui sala d’osservazione è arrivata a ospitare il doppio delle barelle previste.

Nei prossimi giorni è atteso il picco influenzale, e con esso il codice rosso per le strutture ospedaliere cittadine.

Leggi anche:

Precari della sanità di Palermo senza lavoro

No Muos e cittadini contro chiusura ospedale Niscemi


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>