Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Processo facoltà Farmacia, le richieste dell’accusa

$
0
0

Pene che variano dai 4 anni ai 3 anni e 2 mesi per omissione di atti d’ufficio, falso ideologico in atto pubblico e disastro ambientale colposo e l’assoluzione per gestione di discarica abusiva in quanto il reato si è già prescritto. Sono le richieste del sostituto procuratore della Repubblica Giuseppe Sturiale pronunciate al termine della requisitoria nel processo per la gestione dei laboratori della facoltà di Farmacia di Catania che si celebra davanti alla terza sezione penale del Tribunale di Catania.

Si tratta di una delle vicende giudiziarie più controverse della storia recente di Catania che ha trovato ampio spazio in diverse trasmissioni di approfondimento e nei talk show televisivi più noti.

Il pm ha chiesto pene più pesanti nei confronti di Antonino Domina (4 anni) direttore amministrativo dell’Università di Catania, Lucio Mannino dirigente dell’ufficio tecnico dell’Università (3 anni e 8 mesi) per entrambi i reati sono disastro ambientale colposo, omissione in atti d’ufficio e falso ideologico in atto pubblico.

Per tutti gli altri imputati, invece, la pubblica accusa ha chiesto la condanna a 3 anni e 2 mesi per disastro ambientale colposo e omissione in atti d’ufficio: Marcello Bellia, Francesco Bonina, Fulvio La Pergola, Giovanni Puglisi, Giuseppe Ronsisvalle (Preside della facoltà di scienze farmaceuriche) e Franco Vittorio (direttore del dipartimento). Adesso la parola passerà agli avvocati delle parti civili.

Il pm Sturiale ha concluso l’analisi dei tre blocchi probatori chiave della vicenda. Si tratta di prove documentali, perizie, consulenze e numerose testimonianze che si sono alternate nel lungo dibattimento. L’udienza è stata aggiornata al prossimo 21 febbraio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>