Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Formazione, sfiducia su Facebook per l’assessore Nelli Scilabra

$
0
0

Nasce sui social network la petizione pubblica “Mozione di sfiducia alla Scilabra” promossa da un gruppo Facebook di operatori della formazione professionale in Sicilia. ”Stanchi delle continue promesse e dei proclami con impegni non mantenuti- si legge in una nota di Joseph Zambito, uno dei promotori della petizione on line – lavoratori si trovano allo stremo con 8 mesi di arretrati di stipendi, per i più fortunati, sino a 20 mensilità“.

Sono oltre 300 i lavoratori che l’hanno già firmata dopo meno di 24 ore dalla pubblicazione sul portale petizione pubblica.it: eccola. Per gli operatori della formazione siciliana il futuro è incerto e in attesa di una riforma del settore, promessa dall’assessore Scilabra e dal governatore Crocetta, che tarda ad arrivare. Esausti da tutto ciò è stata creata una petizione tramite un servizio on line gratuito. Lo scopo dei promotori è lanciare un forte messaggio al governo e ai deputati dell’Ars.

Secondo Zambito “la gestione Scilabra è stato un vero fallimento: dai rendiconti dell’Avviso 20, imputabili ai lavoratori almeno 3 mensilità al mancato avvio della seconda annualità con la copertura progettuale dall’8 giugno”.
Nelle ultime settimane  hanno protestato in particolare contro l’assessore Scilabra i  i formatori degli enti di formazione a cui è stato revocato l’accreditamento regionale. Per garantire questi posti di lavoro l’assessorato ha pubblicato un bando, emanato dal Ciapi, un ente strumentale della Regione siciliana.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>