Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Palermo contro il femminicidio “Parte civile al processo Bonanno”

$
0
0

Il Comune di Palermo prende una posizione netta contro il femminicidio. Il sindaco Leoluca Orlando, insieme al parroco Santino Ardiri, si è recato oggi a casa dei genitori di Rosy Bonanno, la ragazza di 26 anni barbaramente uccisa mercoledì scorso dall’ex convivente Benedetto Conti di 36 anni, per informarli che ”la città di Palermo si costituirà parte civile al processo contro l’assassino e si farà carico delle spese funerarie sostenute dalla famiglia”.

Il sindaco Orlando ha inoltre assicurato al padre e alla madre di Rosy Bonanno che “i servizi sociali comunali, coordinati dall’assessore Agnese Ciulla, seguiranno la situazione del bambino tenendosi in contatto con la famiglia”.

Una presa di posizione importante dopo che ieri aveva fatto discutere l’assenza delle istituzioni ai funerali di Rosy. Nella stessa giornata di ieri Orlando aveva partecipato all’iniziativa “Neanche con un fiore. Nessuno tocchi Rosalia”: 124 sagome di donne tracciate sul selciato di Piazza Castelnuovo a Palermo a ricordare le donne vittime di violenza in Italia. Sono infatti 124 le vittime di femminicidio nel nostro paese nel 2012 e già oltre 60 nel 2013, l’ultima è proprio Rosy Bonanno.

Un anno fa la stessa tragica sorte era toccata a un’altra ragazza palermitana ancora più giovane di Rosy, Carmela Petrucci. Una studentessa di 17 anni morta per difendere sua sorella Lucia dalla furia omicida dell’ex ragazzo, Samuele Caruso.

clap


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>