Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

BlogSicilia Video News, Oggi in Sicilia in 2 minuti

$
0
0

E’ partita la maratona in Assemblea regionale siciliana che deve portare, in settimana, all’approvazione di Bilancio e legge di stabilità. Clima teso all’ars. Cade nel vuoto l’appello del Presidente della Regione a fare presto ed evitare emendamenti modificativi. Intanto si riunisce il Nuovo centro destra con l’ex presidente del senato Renato Schifani e conferma: siamo opposizione e non sosterremo Crocetta.

Ars sotto assedio da parte dei forestali mentre si discute il bilancio. Il taglio dei rimborsi chilometrici fa scattare la polemica fra sindacati, parlamento e presidente della Regione. Attimi di tensione in piazza. Palazzo dei Normanni blindato.

Giallo all’interno del Cimitero di Catania. Una donna di sessant’anni trovata morta col cranico fracassato. A lanciare l’allarme il figlio, un militare di stanza nel capoluogo etneo

Seconda lettera intimidatoria in pochi giorni al Centro di accoglienza di Lampedusa. Anche questa volta all’interno della busta c’era un tovagliolo sporco di una sostanza marrone. “Si respira un’aria pesante attorno agli operatori struttura di prima accoglienza di Lampedusa“, denuncia Elio Sanfilippo il presidente di Legacoop Sicilia, società cooperativa che gestisce la struttura.

Trenta operatori ecologici della Rap, società partecipata che si occupa del servizio di raccolta a Palermo, sono stati sorpresi e denunciati da ispettori e vigili urbani in borghese perché non erano in servizio durante il turno di lavoro. Intanto i cittadini si ribellano contro gli aumenti della Tares a Trapani e Messina. Previste manifestazioni nei prossimi giorni.

Nuovamente occupati i locali di Grande Migliore in viale Regione siciliana a Palermo. Nonostante il sì all’uso dei locali da parte della Gieco che sta rilevando l’attività, tardano ad arrivare i permessi e i lavoratori temono che passino invano gli ultimi 2 mesi di cassa integrazione.

“Sono a disposizione del mister anche se sono stato tanti mesi fermo”. Il primo acquisto del Palermo, Roberto Vitiello,  è reduce dalla squalifica del calcio scommesse, ma è già pronto a dare il suo contributo nella squadra di Giuseppe Iachini.

La fortuna bacia Palermo. E’ stato venduto in una tabaccheria di via Nicoletti il biglietto E452669, estratto come vincente del 6° premio messo in palio fra i biglietti finalisti della Lotteria Italia. Il tagliando “fortunato” porterà nelle tasche del vincitore 300 mila euro


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>