Silvio Berlusconi, in qualità di presidente di Forza Italia, ha nominato altri sette nuovi coordinatori regionali del movimento.
Tra loro – come vi avevamo anticipato lo scorso dicembre -, per la Sicilia il responsabile designato è il senatore catanese Vincenzo Gibiino, nominato contestualmente ai colleghi di Piemonte (Gilberto Pichetto), Emilia Romagna (Massimo Palmizio), Basilicata (Cosimo Latronico), Marche (Remigio Ceroni), Calabria (Jole Santelli) e Campania (Domenico De Siano).
Gibiino ha accolto l’incarico “con estremo senso di responsabilità, spirito di servizio e gratitudine. Un impegno importante in un momento storico ed economico altrettanto importante, per la nostra terra bistrattata, per i nostri concittadini considerati troppe volte italiani di serie B. Ringrazio il Cavaliere per la fiducia concessami e per il dono della sua amicizia – ha dichiarato il senatore -, ringrazio sin d’ora tutti coloro che in Forza Italia collaboreranno fattivamente al raggiungimento del nostro primo obiettivo: il riscatto e la crescita della nostra terra”
Il primo compito dei neo-coordinatori sarà, in accordo con il presidente – si legge in una nota di Forza Italia -, la costituzione di un Comitato di presidenza regionale costituito da altri tre vice presidenti che li affiancheranno nello svolgimento delle loro funzioni.