Sit-in di protesta il 10 gennaio davanti alle prefetture italiane “per sensibilizzare l’opinione pubblica sul mancato rispetto della Costituzione da parte di questa classe politica e per presentare una circoscritta denuncia contro i politici”. Lo annuncia Martino Morsello, ex esponente dei Forconi siciliani guidati da Mariano Ferro e detentore del marchio del movimento, che ora collabora col Coordinamento 9 dicembre di Danilo Calvani.
Continua quindi l’azione di protesta dell’ala ‘dura’ del Movimento dei Forconi che ieri a Palermo, guidati da Calvani e Morsello si sono riuniti in presidio davanti alla presidenza della Regione siciliana (GUARDA IL VIDEO). Poche persone in realtà per una manifestazione decisamente sottotono ma i cui partecipanti hanno assicurato: “Tra qualche giorno vedrete cosa accadrà”.
Intanto il leader dei Forconi siciliani, Mariano Ferro, sostenitore di una linea di azione più morbida, ha definito flop l’iniziativa di protesta di ieri, accusando Calvani e Morsello di “danneggiare la lotta dei veri Forconi”.