Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

L’estradizione non è in indonesiano e il boss di Villabate torna in libertà

$
0
0

È arrivato in Italia da solo, con un volo di linea, e con i suoi piedi si è presentato ai carabinieri della compagnia di Misilmeri per firmare documenti e scartoffie. Le classiche ‘camurrìe’. Da qualche giorno, incredibile ma vero, l’ex latitante Antonino Messicati Vitale, arrestato esattamente un anno fa in Indonesia, è un uomo libero.

Ha solo l’obbligo di dimora a Palermo, per il quale tra l’altro ha fatto ricorso chiedendo il trasferimento a Portella di Mare, frazione di Misilmeri, ma per il resto non deve (almeno per ora) nient’altro alla giustizia. E tutto per un vizio di forma. Un cavillo che ha contribuito a far scadere i termini di custodia cautelare.

Nella richiesta di estradizione, fatta attraverso una rogatoria, la Procura ha dimenticato infatti di tradurre in indonesiano e questo, di fatto, alla scadenza dei termini ha portato alla sua scarcerazione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>