Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

La denuncia di Crocetta ad Agueci “Nella formazione rubati 8 milioni”

$
0
0

Lo aveva annunciato ieri a Catania e oggi lo ha fatto: Rosario Crocetta ha incontrato il procuratore aggiunto di Palermo, Leonardo Agueci, capo del pool che si occupa dei reati nella pubblica amministrazione.
L’incontro è durato pochi minuti. Il governatore era accompagnato dal segretario generale della Presidenza Patrizia Monterosso e da Lucio Guarino, presidente del Consorzio Sviluppo e legalità. Ieri Crocetta aveva annunciato la sua intenzione di sporgere denuncia per uno “strano furto” che questa mattina alcuni giornali hanno attribuito al mondo della formazione. Indiscrezione che sembrano confermate. Il governatore, dopo Agueci, è stato ricevuto dal procuratore Francesco Messineo.

Uscendo dal Tribunale, Crocetta ha parlato con i giornalisti e ha confermato la denuncia sulla formazione: “Alcuni enti di formazione hanno rubato otto milioni di euro alla Regione. Non possiamo dire quali né quanti sono, ma si tratta di somme erogate e non spese nella maniera lecita. Le rendicontazioni di alcuni enti erano false – ha proseguito – Alcune spese non erano state effettuate. Irregolarità riguardano anche le spese per il personale”.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>