Quantcast
Channel: Home - BlogSicilia - Quotidiano di cronaca, politica e costume » Edilizia privata, a Palermo al via dal 15 luglio le pratiche online
Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

No Muos, il 28 settembre attivisti in sit-in al consolato Usa a Milano

$
0
0

Il prossimo 28 settembre, in concomitanza con la manifestazione nazionale di Palermo, il comitato “No Muos” ha indetto un presidio di protesta alle 15.30 davanti al Consolato degli Stati Uniti di Milano per ribadire la propria contrarietà “all’installazione del sistema di comunicazioni satellitari della marina militare Usa e per lo smantellamento delle 46 antenne a Niscemi” e la richiesta di “smilitarizzazione della base di Sigonella, oggi piattaforma strategica Usa”.

Gli attivisti protestano anche “contro le spese militari, perché s’impedisca l’acquisto dei cacciabombardieri F35 dal costo di circa 15 miliardi di euro, sottratti alle spese necessarie all’occupazione, all’istruzione, alla sanità e ai servizi sociali”.

Il corteo nazionale si terrà a Palermo con partenza alle 15 dal Teatro Politeama. E’ previsto l’arrivo di autobus da tutte le province siciliane. La manifestazione sarà preceduta da tre giorni di lotta ed iniziative a Niscemi da venerdì 20 a domenica 22 settembre.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 13921

Trending Articles