“Un grande amico, un grande uomo. Un vero peccato averlo perso così prematuramente”. Antonella Rando ricorda così Alessandro Faraci, il commercialista con la passione del volo morto martedì pomeriggio nel campo volo Albatros a Termini Imerese.
Oggi alle 12 la salma ha fatto il suo ingresso nella chiesa Santo Spirito che si trova all’interno del cimitero di Sant’Orsola. Tantissimi si sono stretti alla moglie Sebiana Di Salvo e ai due piccoli. “Ci mancherà tantissimo – dice Pietro Melodia – Abbiamo trascorso tanti giorni insieme. Era davvero un grande amico con cui ci si poteva confrontare. Anche vibrate discussione, ma era una persona leale che ti incoraggiava sempre”.
La chiesa era strapiena, tanti sono rimasti fuori. “Era un vero padre di famiglia – dice Serafino Azzara – Lo vedevamo sempre con i figli con la moglie. Una famiglia molto affiatata. Siamo tutti molto tristi da martedì, quando la notizia ci ha colti tutti di sorpresa. Un furto. Un gran peccato”.
Quindi un padre, un marito, un collega che ricorderanno tutti per il sorriso e per la capacità di tessere buoni rapporti con tutti. “Adesso volerà nel cielo non più sul velivolo, ma tra le braccia del Signore”, ha detto padre Angelo Licalsi nel corso dell’omelia.
“Alessandro non è andato via – ha aggiunto il prete – starà sempre vicino a voi, alla moglie ai figli, agli amici. A quanti lo hanno voluto bene e gliene vorranno ancora”.